COMUNICATO STAMPA
E’ disponibile in libreria e sul sito Tsunami il libro di Dave Thompson “Alice Cooper Welcome to my Nightmare – La vita del re dello shock rock”.
Questo libro, basato su interviste esclusive a membri della band, amici, fan e allo stesso protagonista della storia, ripercorre l’intera carriera di Vincent Furnier, meglio noto come Alice Cooper, la cui carriera ha alternato momenti di successo stellare a dolorosissime cadute.
Alice ha sconfitto l’alcolismo e tutti i suoi demoni personali, che trascendevano dalla scenicità del suo personaggio.
L’uomo di oggi è un cristiano rinato, amante del Golf e della vita tranquilla. È una persona estremamente affabile e gentile, quando non impersona il suo crudele ruolo sui palchi di tutto il mondo.
Questa è la biografia di un grande sopravvissuto del rock, i cui viaggi negli eccessi, nel dolore e, poi, nella redenzione, rendono la rendono una delle più avvincenti e scioccanti di sempre.
L’Autore
Nato e cresciuto nella contea del Devon, in Inghilterra, Dave Thompson è uno degli esperti di musica e cultura rock più conosciuti ed apprezzati. Nel corso della sua quasi trentennale carriera di scrittore, iniziata come redattore di una fanzine punk e proseguita come giornalista per Melody Maker, Rolling Stone e numerose altre testate, ha infatti realizzato oltre cento libri, la maggior parte dei quali sono stati tradotti e pubblicati in diverse parti del mondo ottenendo notevole successo. Tra i suoi lavori figurano biografie e saggi su U2, Deep Purple, David Bowie, Genesis, The Cure e tantissimi altri. Nel 1999 è stato incluso nella classifica mondiale dei cinque migliori biografi rock dalla prestigiosa rivista musicale Mojo.
Dave Thompson
- “Alice Cooper: Welcome to my Nightmare – La vita del re dello shock rock”
- I Cicloni 15 – 304 pagine + 8 di foto a colori
- 978-88-96131-55-8 – 20 Euro