Nella sterminata cerchia della melodia rock commercializzata dal vasto scenario offerto, ne entra a far parte un altro buon chitarrista che risponde al nome di David Mark Pearce gia’ all’attivo con innumerevoli collaborazioni tra cui quella con la band di Oliver Wakeman. Il suo debut album intitolato “Strange Ang3ls”, presenta un rock adulto ispirato a band come Toto e Asia (John Payne infatti ne è la prova), forse un po’ troppo easy, nel quale la chitarra elettrica recita il ruolo fondamentale con le sue spiccate attitudini melodici e mai malinconiche. Un album diretto e ben arrangiato, non si puo’ infatti non riconoscere il talento e il grande gusto artistico che non fa altro che confermare il buono stato di forma dell’artista.
Basti provare ad ascoltare l’eccellente “Every Time It Rains” pezzo del tutto strumentale e di alto livello per tutta la sua durata, ruffiana invece la title track per un brano emozionante e molto eightes che continua ad affascinarci oggi come ieri. Ritmi serrati per “Save Your Prayers” canzone dal suo incedere rock arricchito dalla splendidaa alla voce di Payne. Il risultato è un disco maturo, ben suonato sotto ogni punto di vista, che cattura soprattutto sotto il profilo emozionale, che si fa amare dalla prima all’ultima nota, che riesce ad arrivare al cuore dell’ascoltatore sull’onda di una voce meravigliosa accompagnata dalla chitarra graffiante e perfetta di Pearce con le sue storie davvero valide ed intense.
Acquista una nota di merito inoltre l’artwork del disco raffigurante un angelo biondo che rivolge lo sguardo (si spera) verso la nostra attenzione tra un sorso di Jack Daniels e un tiro di Marlboro rosse…ahhh!!. Scherzi a parte, la cosa che piu’ conta è pensare a un disco sincero è coinvolgente, e quindi fortemente consigliato agli amanti del genere. Un buon regalo.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=KQVy_m_PTSE&w=560&h=315]