COMUNICATO STAMPA

Il 2 Maggio prossimo i Drakkar entreranno in studio per iniziare le registrazioni del successore a “When Lightning Strikes”, acclamato ritorno sulle scene della band. Ai veterani Dario Beretta (chitarre), Davide Dell’Orto (voce) e Simone Cappato (basso) si uniranno i nuovi ingressi Emanuele Laghi (tastiere) e Paolo Pirola (batteria), più alcuni ospiti speciali.

Secondo quello che lo stesso Dario Beretta (chitarrista e compositore della band) ci dice, il nuovo album della band intitolato “Run With The Wolf” e la cui uscita è programmata per inizio 2015 su My Kingdom Music, sarà:

un album molto immediato e diretto. Dopo un concept album complesso e meditato come era “When Lightning Strikes”, abbiamo ritenuto che questo fosse il momento giusto per creare qualcosa di molto immediato e pieno d’energia. Ci sono anche un paio di canzoni che si rifanno alle tipiche melodie tradizionali della cultura Irlandese e a sequenze di accordi, qualcosa che non avevamo mai fatto prima. Come grande fan dei Thin Lizzy, sono davvero emozionato di essere stato capace finalmente di inserire queste influenze nel nostro sound.

L’album celebrerà anche il ventesimo anniversario della band che cadrà proprio nel 2015.

In tutta onestà, non avrei mai potuto immaginare di raggiungere un simile traguardo quando registrammo i nostri primi demo negli anni 90. Per celebrare al meglio l’evento abbiamo invitato alcuni nostri grandi amici con cui abbiamo avuto la fortuna di dividere un palco come Terence Holler (Eldritch), Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine) e Mat Stancioiu (Labyrinth, Crown Of Autumn) i quali saranno ospiti davvero speciali nell’album e non finirò mai di ringraziarli per questo.

Inoltre, come parte della celebrazione dei nostro ventennale, “Run With The Wolf” uscirà in un’edizione molto limitata e speciale con un bonus CD che includerà 5 nostri classici riregistrati per l’occasione. Corrado Solarino, membro storico dei Drakkar, siederà alle tastiere in questi remakes e Gabriels (Metaphysics, Gabriels) sarà dell’evento con una speciale partecipazione grazie ad una versione orchestrale di “Galadriel’ Song”.

Maggiori dettagli su:
Band: www.facebook.com/drakkarmetal
Label: www.mykingdommusic.netwww.facebook.com/mykingdommusic.label

A proposito dell'autore

Post correlati