COMUNICATO UFFICIALE
Dopo 15 anni di amicizia, impegno e grande passione, nella creazione di musica sinfonica e una saga epica che rimarrà nella storia dell’heavy metal, Alex Staropoli e Luca Turilli hanno deciso di separarsi amichevolmente.
10 album pubblicati e la fine di una saga rappresentano, musicalmente e liricamente, un importante traguardo artistico, sottolineato dal successo del nostro ultimo album From Chaos To Eternity per il quale vogliamo ringraziare i nostri meravigliosi fans in tutto il mondo.
Ora è giunto il momento di trovare nuovi stimoli artistici per rispetto delle visioni e delle prospettive di entrambe le parti e della nostra vecchia amicizia
Grazie agli ultimi accordi legali attualmente in vigore, Alex Staropoli andrà avanti con RHAPSODY OF FIRE insieme a Fabio Lione, Tom Hess e Alex Holzwarth.
Per gli stessi accordi e la proprietà comune del nome originale, Luca Turilli rilascerà le sue opere future con il moniker RHAPSODY, tra i cui membri faranno parte i fedeli Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth.
Alex dice: “Mentre auguro il meglio a Luca e alla sua nuova band, voglio annunciare che Fabio e io ci sentiamo più motivati e forti che mai e che i RHAPSODY OF FIRE stanno già programmando un tour mondiale. Maggiori informazioni sul nuovo bassista e sul secondo chitarrista seguiranno a breve. Stay tuned!”