Uno degli avvenimenti che ha suscitato più clamore nel mondo metal è stato lo scioglimento della storica band Sentenced.
Appena parte questo ep quello che mi trovo ad ascoltare è il degno erede della band finlandese.
Il vocalist dà prova di una grande capacità vocale passando abilmente da parti in voce pulita, altamente espressive, a scream di altissimo livello mentre il resto della band suona brani di alto spessore tecnico e artistico.
Tutte le 4 traccie son permeate da chitarre esplosive supportate da un tappeto di batteria in doppio pedale, l’unica cosa che può fare l’ascoltatore è lasciarsi andare all’headbanging più sfrenato e vi assicuro che scrivere questa rece stando fermo è un’impresa non semplice.
Purtroppo i pezzi son troppo pochi per soddisfare e si finisce per far girare il cd più volte in loop. Per accontantare parzialmente i metalheads è stata inserita nel supporto una pagina web accessibile offline che oltre a dar la possibilità di ascoltare le tracce audio, dà accesso al video di Hogtied Angel e presenta il link al loro sito ufficiale.
Cosa resta da dire? Compratevi questo ep e prenotate il loro prossimo album perchè questi ragazzi lasceranno un segno profondo e indelebile.