Nuovo DVD per il mago della chitarra Steve Vai, ritorna sul palcoscenico in grande stile con le sue classiche movenze anche se un leggermente più statico del solito, ormai non è proprio un ragazzino, ma si nota parecchio la mancanza di un personaggio come Billy Sheehan in particolare durante “The Audience Is Listening” dove ormai eravamo abituati a quasi giochi di prestigio tra i due.
Il doppio DVD “Where The Wild Things Are” (disponibile anche in Blue-Ray) propone la registrazione del concerto di Minneapolis (Minnesota) allo State Theatre con due aggiunte di violininisti che fanno da supporto a volte più ed a volte meno incidente nel complesso dei pezzi. Non male come riarrangiamento e molto alta la prestazione del nostro chitarrista che, se ancora aveva bisogno di farlo, si dimostra di caratura inestimabile.
Scenografia ovviamente in stile Vai che all’inizio si presenta con la sua classica giacca lunga e movenze per cambiare spesso chitarre e presentarci le sue camicie, prova impeccabile con pezzi immancabili come “For the Love of God”, “Tender Surrender” e la già citata “The Audience Is Listening”. Molto buona anche la prestazione dei ragazzi che lo accompagnano che trovano il loro spazio al fianco di Vai e l’accoglienza del pubblico.
Nel complesso il DVD risulta molto godibile e non stanca, forse un po’ troppo stabile nelle inquadrature ma si può soprassedere, come materiale bonus abbiamo le interviste ad i membri del gruppo ed i retroscena dello show, cosa ababstansza evitabile era invece il trailer pubblicitario del nuovo pedale di Steva Vai, il Jemini.
Un must per i fan, piacevolissimo per tutti gli altri.